Latin lover

Video per il significato della canzone Latin lover di Cesare Cremonini

Richiesto da Sergio F.

Pubblicato 03 maggio 2015

Ultima interpretazione 02 settembre 2018

Interventi 3 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0

Significato più votato

In questa canzone Cesare sembra spiegare come nella vita sia disegnato il personaggio che nella canzone rappresenta,un latin lover spensierato con le scopo di avere tutte le donne che vuole e con il finale di ottenerle e non solo volerle,secondo me c'è da riflettere sul perché si sia usata questa parola e non la più comune "playboy",secondo me è anche un modo per addolcire questa sua figura da sfacciato che non da peso a nessun emozione. Ed eccolo ad implorare la ragazza "... fidati di me non sono un latin lover..." consapevole che forse la bugia la deve far passare per verità,ma c'è anche un significato personale suo che vuole far passare al pubblico e a chi ci riesce ad arrivare ovvero "mi disegnate voi giornali,settimanali di gossip cosi ed eccovi una canzone dove ammetto che il vostro disegno che avete fatto di me è sbagliato,io non lo so fare quello che volete farmi passare!" Alla fine cerca di fargli capire alla ragazza di lasciarsi andare con lui e di non essere rigida pensando che lui sia una fregatura,sembra chiedere lasciati corteggiare e conoscimi bene prima di darmi l'etichetta che tutti mi danno! Davvero bel pezzo strutturato bene,un ritmo di base retrò ma molto in voga nella sue canzoni,sembra spesso ritrovarlo questo ritmo colorito e bello vivo! A mio parere un bel brano molto leggero da ascoltare ma con significati dentro molto forti!

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Cremonini é uno dei migliori autori di canzoni che abbiamo oggi, le più riuscite, e "latin lover" è una di queste, sono vere, spontanee, emozionanti, ispirate, trasmettono la personalità dell'artista, che, come tutti gli artisti, cerca l'amore del suo pubblico, degli altri, vorrebbe essere capito nel profondo e cerca qualcuno che lo ami per quello che è, cerca l'amore per sentirsi amato, e ama con sincerità.Non è un latin lover ma cerca di (ri)conquistare la donna che ama, per donarle se stesso

Caricamento dei sotto commenti in corso...

La canzone serve per sgrezzarlo ed è una confessione di un “modo d’essere” rivolta alle donne. Non sono così come mi dipingono. Non sono o quantomeno posso non esserlo. L’ingombro del nome, della fama che ti precede, del mangiatore di donne, di quello che "se le fa tutte" nel corteggiamento ti puo’ portare al risultato. Ma ti puo’ confondere, irretito dal pensiero che di te gli altri hanno. SQUALLIDO è il lato meno nobile che accompagna l’estro amatore di un latin lover. Soprattutto se LATIN LOVER non è. O, dicevamo, non lo è più. C’era solo un modo, dirà Cremonini presentando il pezzo, il disco e il video, per rinnegare un’etichetta. Cantare. Latin Lover è dunque un rifiuto...

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Altre canzoni di Cesare Cremonini

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.

DigitalOcean Referral Badge